Il 23 ottobre alle ore 21:00 si terrà, presso il Teatro Sistina di Roma, un concerto dedicato ad Alda Merini e promosso dal Consiglio Italiano per i Rifugiati con il patrocinio della Regione Lazio e dell’Assessorato alla Crescita Culturale del Comune di Roma.
In occasione dell’ottavo anno dalla scomparsa della poetessa e scrittrice italiana Alda Merini avvenuta nel novembre 2009, il Consiglio Italiano per i Rifugiati promuove Alda Merini “il Concerto”.
Oltre agli interpreti principali Giovanni Nuti, il cantautore che ha tradotto in musica le poesie di Alda Merini, e Monica Guerritore, ci saranno anche Renzo Arbore, Rita Pavone, Simone Cristicchi, Enzo Gragnaniello, Peppe Barra e molti altri.
L’iniziativa si ispira ad una poesia intitolata “Una volta sognai” nella quale l’autrice immagina di essere una tartaruga per portare in salvo chi fugge attraverso il mare a testimonianza della sua grande sensibilità verso il tema dei rifugiati. Il concerto ha finalità di raccolta fondi a sostegno delle attività del Consiglio Italiano per i Rifugiati in favore dei richiedenti asilo e rifugiati, con particolare attenzione ai minori stranieri non accompagnati e le vittime di tortura.
Il concerto ha finalità di raccolta fondi a sostegno delle attività del Consiglio Italiano per i Rifugiati.
I biglietti possono essere acquistati su ticketone o sul sito del Teatro Sistina.
Per maggiori informazioni:
Segreteria CIR
segreteria@cir-onlus.org
06 69200114 int.228