SAVE THE DATE: il CIR organizza il seminario “Ferite nascoste: donne richiedenti asilo e rifugiate vittime di violenza di genere” – 20 settembre ore 14:00

Venerdì 20 settembre alle ore 14:00 presso l’Hotel Abitart (Via Pellegrino Matteucci, 10 – Roma) si terrà il seminario “Ferite nascoste: donne richiedenti asilo e rifugiate vittime di violenza di genere”.

L’incontro è organizzato nell’ambito di un progetto europeo volto alla creazione di uno specifico modello di counselling per il sostegno a donne titolari di protezione internazionale e richiedenti, vittime di violenza e persecuzioni legate al genere, sia nel Paese d’origine o transito che nel Paese di accoglienza. 

Il progetto è realizzato in partenariato con l’organizzazione SOLWODI (Germania) – capofila – G.I.R.A.F.F.A. onlus (Italia), il Consiglio Greco per i Rifugiati, il Consiglio Cipriota per i Rifugiati, Suomen Setlementtiliitto (Finlandia) e Jesuit Refugee Services (Croazia). 

All’evento parteciperanno esperti in diversi ambiti e settori per condividere il loro punto di vista rispetto un tema molto importante e che oggi più che mai necessita di essere portato all’attenzione per comprenderne le significative ripercussioni sui soggetti più vulnerabili. 

È  consigliabile iscriversi inviando una email all’indirizzo legale@cir-onlus.org oppure telefonando al numero 3351625640